Certificazioni

Le competenze e la professionalità di EURIS Technology trovano corrispondenza nelle certificazioni in suo possesso

 

Modello 231

Il decreto legislativo “8 giugno 2001 n. 231”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 giugno 2001, ha stabilito il principio della responsabilità amministrativa delle società per i reati commessi, nel loro interesse o a loro vantaggio, da persone che operano per esse. Gruppo Euris Spa, al fine di uniformarsi a quanto disposto dal D.Lgs. 231/01 e di garantire eticità e correttezza nello svolgimento delle attività aziendali, ha ritenuto opportuno dotarsi di un proprio Modello di Organizzazione e Controllo, con l’obiettivo di creare piena consapevolezza delle disposizioni e delle relative conseguenze del d.lgs. 231/0, inoltre, grazie alle procedure identificate, di poter prevenire la commissione dei reati definiti nel citato decreto.

È stato, inoltre, predisposto un Codice Etico con l’obiettivo di identificare e diffondere i principi e i criteri di comportamento che devono essere osservati dagli amministratori, dai dipendenti e da tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali.
Il codice etico di comportamento aziendale esprime con chiarezza i principi base ai quali riconduciamo la nostra attività: rispettando le leggi, evitando conflitti di interesse, raggiungendo i nostri obiettivi aziendali nel modo corretto, mantenendo relazioni interpersonali basate su equità e rispetto e garantendo un ambiente di lavoro sicuro e sano.

In un settore altamente competitivo, riconosciamo che è la nostra reputazione, il comportamento del nostro team e la qualità del nostro lavoro che determina o meno se i clienti decidono di affidarsi a noi.

 

Qualità

Gruppo Euris, per tutte le sue sedi, è certificata secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di:

  • progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione di software applicativo e gestionale su commessa.
  • Servizi informatici di tipo professionale per lo sviluppo e manutenzione di software applicativo gestionale.
  • Sviluppo di soluzioni informatiche software per la gestione delle aziende.

Per la sede di Udine inoltre ha come campo di applicazione della certificazione anche:

  • Integrazione di sistemi e tecnologie ed erogazione di servizi professionali ICT nell’ambito del networking, cybersecurity, business continuity, unified communication e videosorveglianza/controllo accessi.

ISO 9001 garantisce la presenza di un sistema organizzativo che riguarda tutti i settori aziendali, continuamente monitorato e migliorato.

 

EUCOC – European Code of Conduct for Efficiency in Data Center

EU Code of Conduct per l’efficienza energetica dei data center è stato creato in risposta al crescente consumo di energia nei data center con la finalità di sensibilizzare gli operatori del settore ed i proprietari di date center sulla necessità di ridurre gli impatti ambientali, senza però ostacolare le funzioni «mission critical».

EURIS Technology aderisce a questo Codice di Condotta come Endorser e si impegna quindi ad applicare le Best Practice condivise allo scopo di realizzare data center a basso impatto ambientale.

 

ATS - Accredited Tier Specialist

ATS è una certificazione riconosciuta in oltre 50 paesi ed attesta la profonda conoscenza degli Standard TIER.
La certificazione è rilasciata da “The Uptime Istitute”, autorità a livello globale che ha sviluppato la classificazione TIER: Tier I, Tier II, Tier III, Tier IV®.

In qualità di ATS, EURIS Technology è in grado di differenziarsi nelle attività di consulenza, poiché ha le competenze per individuare e comunicare al cliente le esatte esigenze di un’infrastruttura Data Center, indirizzando correttamente gli investimenti.

 

Certificazione TIA-942

La ANSI/TIA-942 è lo standard di qualità per i Data Center rilasciato dalla TIA (Telecommunications Industry Association) accreditata da ANSI (American National Standards Institute) che è il rappresentante ufficiale americano presso la ISO. L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) sottoposta ai poteri di indirizzo e vigilanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha adottato questa certificazione come standard di riferimento per le «Linee Guida per la razionalizzazione della infrastruttura digitale della Pubblica Amministrazione». Perciò, La TIA-942 è lo standard di riferimento per le infrastrutture Data Center della Pubblica Amministrazione.

COME CERTIFICARSI

Per ottenere la certificazione, è necessario rivolgersi a un consulente accreditato. EURIS Technology è una delle due sole aziende accreditate TIA in Italia. Siamo in grado di supportare il Cliente in tutto il processo di certificazione e in particolare:

  • Validazione della progettazione rispetto alla TIA-942
  • Internal Audit e Gap Analysis TIA-942
  • External Audit e Certificazione TIA-942

EN 50600 & ISO/IEC 22237

Lo standard EN 50600, integrato nello Standard ISO/IEC 22237, definisce gli standard europei per i data center, basandosi sull’analisi di impatto aziendale e sull’analisi del rischio, ed è stato sviluppato per soddisfare le richieste europee in materia di progettazione di data center.
Copre la costruzione di edifici, l’alimentazione elettrica, il controllo ambientale (temperatura e umidità) – include il Code Of Conduct for Data Centres, il cablaggio strutturato per le telecomunicazioni, i sistemi di sicurezza, le procedure (operations) e KPI (Key Performance Incicator) di efficienza delle risorse.

Conformità Privacy – GDPR

Attività necessarie alla verifica, al raggiungimento e al mantenimento della conformità rispetto alla normativa Italiana ed Europea come il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Legge Privacy), il Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali”), il Provvedimento in materia di videosorveglianza 8 aprile 2010.